6 errori comuni che si fanno a pranzo e che non fanno dimagrire

Ecco i 6 errori più comuni che si fanno a pranzo, e di sicuro alcuni li farai anche tu!

1. Mangi fuori tutti i giorni, o quasi

Sei tra quelli che per pranzo prende una cosa al volo in un bar oppure vai in pausa pranzo con i colleghi in qualche locale? Il segreto per evitare questo e risparmiare anche dei soldini è di cucinare qualcosa extra la sera prima.

Consiglio:

Preparare il pranzo la sera prima è un modo molto intelligente di risparmiare soldi ma anche calorie. I cibi preconfezionati sono infatti spesso ricchi di calorie.

2. Mangi troppo in fretta

Non è sempre facile trovare il tempo per concedersi un pranzo rilassante con i vari impegni della giornata. Il pericolo dei pranzi veloci è che non si presta tanta attenzione alle porzioni rischiando così di esagerare con le calorie.

Cerca di masticare ogni boccone almeno 20 volte e cerca di ritagliarti almeno 30 minuti per il pranzo.

3. Mangi al volo in giro o davanti al computer

Se questa è una delle tue abitudini, dovresti cambiarla subito. Cerca di pranzare sempre con qualcuno e trasforma il pranzo in un’attività sociale.

4. Mangi solo insalata

Mangiare solo insalata per pranzo non è una buona idea, primo perché non è in grado di saziarti e secondo perché non è un pasto equilibrato. Anche se stai cercando di dimagrire e vuoi diminuire le calorie, la tua insalata dovrebbe sempre contenere tutti e tre i macronutrienti. Meglio usare insalata a foglia verde (lattuga, spinaci, verza per esempio) e aggiungere altre verdure come carote, cetrioli, peperoni: più colorata è, meglio è. Aggiungi poi alcuni alimenti proteici come ceci, pollo grigliato, feta o uova bollite e anche qualche carboidrato come per esempio fagioli, quinoa o couscous. Per il condimento puoi usare olio d’oliva o se preferisci, qualche fetta di avocado.

5. Bevi solo succhi di frutta o bibite

Bevi acqua! Spesso i succhi e le altre bibite contengono molte calorie e non placano la sete. Se non vuoi bere soltanto acqua e vuoi aggiungere un po’ di sapore, puoi aggiungere limone, zenzero o cetriolo. Anche l’acqua di cocco è una buona alternativa rinfrescante.

6. Mangi solo quando stai morendo di fame

Fai colazione troppo presto la mattina o la salti del tutto? È normale che da quel momento fino all’ora di pranzo si avverta il senso di fame e si finisca per mangiare di tutto quando si arriva a pranzo. Evita questo facendo uno spuntino a metà mattina. Uno yogurt magro con frutti di bosco o delle fette di mela con del burro di mandorle, per esempio.

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