ALTERNATIVA ALLA SOLITA PALESTRA

Quando il solito allenamento con i pesi comincia a stancarti o diventa troppo lungo ed impegnativo da seguire, non fare l’errore di mollare e buttare via tutto quello che con grande sacrificio e sforzo hai accumulato in anni di allenamento. questo è solo il segnale che qualcosa sta cambiando e quel qualcosa sie tu.
Lo stesso è stato anche per me per questo mi sento di affermarlo con una certa sicurezza, ma grazie ai Kettlebell, al CrossFit e all’allenamento funzionale ora sono rinato.
Tutto è cominciato da quando la massa muscolare era entrata in stallo e come ben sappiamo senza “aiutini” da li non si muove, quindi ho cominciato a dedicarmi alla forza. Con grande sorpresa ho scoperto un mondo nuovo.
Ora tutti i miei allenamenti sono dedicati ad essa e non vi dico le soddisfazioni nel migliorare giorno dopo giorno.
Prima di cominciare con il mio programma, giusto per rendervi partecipi del fatto che non sempre massa=forza, chiedete al più grosso della vostra palestra di fare almeno 6 squat pistol o almeno 3 handstend push up o volendo esagerare 1 muscleup, 1 dragon flag…… potrei continuare all’infinito ma tanto so già che non accetterà la sfida.
Bene cominciamo.

regola n° 1 – non scoraggiarsi (è un metodo nuovo per voi, ci vuole tempo ma darà soddisfazioni)
regola n° 2 – niente recupero (o perlomeno quello necessario per prendere fiato ma niente di più)
regola n° 4 – breve ed intenso
regola n° 5 – i cellulari in palestra sono banditi

PRIMA SETTIMANA – 3 ALLENAMENTI

10′ RISCALDAMENTO

PANCA PIANA – HANDSTEND PUSH UP – SQUAT PISTOL DX E SX
(10 ripetizioni x 3 serie a circuito con 85% del massimale)

BUON DIVERTIMENTO

Potrebbero interessarti anche...