Aumentare la massa muscolare? Semplice!

Colazione, comincia la giornata nel modo giusto  
Molte persone si svegliano la mattina e prendono un caffè, forse una pasta… ma non va bene! NON E’ ABBASTANZA! La colazione è il pasto più importante della giornata più o meno come lo è lo spuntino post-workout quindi devi, e ripeto DEVI, prenderla in seria considerazione.
Il tuo corpo è affamato da 6-9 ore e quindi è ora di dare nutrimento ai tuoi muscoli altrimenti questi non cresceranno mai (anzi, potrebbero anche calare in mancanza di nutrimento!!). Questo dovrebbe proprio essere il pasto più importante della giornata e comunque quasi il più calorico appunto perchè il corpo è senza nutrimento da una notte.
Cerca di basare la colazione su: uova, albume d’uovo, farina di avena, burro di arachidi, panini e toast di grano integrale, frutta ecc.
Tutti questi sono ottimi alimenti per iniziare la giornata e, come ulteriore bonus, non ti sentirai svenire dalla fame dopo un paio d’ore quando sarai al lavoro.
Spuntino post workout
Prendi solo proteine in polvere alla fine dell’allenamento? Le tue scorte di glicogeno saranno quasi esaurite alla fine dell’allenamento quindi il tuo corpo ha fame di carboidrati. Carboidrati semplici (succhi, frutta o al limite maltodestrine se ti piacciono gli integratori) sono la cosa migliore per un post workout perchè il tuo corpo li ha esauriti durante l’allenamento e il tuo corpo li assorbirà molto velocemente. Questo aiuterà nell’iniziare subito e meglio la ricostruzione dei muscoli.
Quindi, ok per le proteine whey a fine allenamento ma ricorda di assumere carbo semplici perchè sono la cosa più importante!
Spuntino pre-nanna, cosa dovrei mangiare?
Visto che starai per dormire diverse ore, la cosa migliore sarebbe assumere proteine caseinate perchè sono molto più a lento assorbimento rispetto le whey. Ora, indipendentemente da cosa/quanto assumi, non saranno sicuramente quelle proteine che eviteranno di catabolizzare in una notte, ma di sicuro un po’ di caseinate aiutano in questo senso.
Il mio personale spuntino pre-nanna consiste in 1 tazza di latte e 2 cucchiai di burro di noccioline. Normalmente ho raggiunto la mia quota giornaliera di calorie e carboidrati alla cena quindi non credo sia così necessario assumere molti carboidrati nello spuntino pre-nanna.
Ad ogni modo, un corretto spuntino pre-nanna, aiuterà a riparare i muscoli proprio nel momento in cui ne hai più bisogno e soprattutto quando crescono di più: durante la notte.
Passione per lo sport
Twitter @passione_sport
Instagram http://instagram.com/p/snBUBulBBH
Google+ https://plus.google.com/app/basic/communities/104958884097716357750
Facebook https://www.facebook.com/passioneperlosport
http://passioneperlosport.blogspot.it
http://passioneperlosport79.wordpress.com
Sport come passione e stile di vita
#menùfitness #paleo #proteica #postworkout #passioneperlosport #light #allenamentomattutino #dietametabolica #metodolafay #pausapranzo

passioneperlosport

SPORT COME PASSIONE E STILE DI VITA

Potrebbero interessarti anche...

Contattaci
Loading...