Elimina il grasso con i grassi


Quello delle diete per perdere peso è fra gli argomenti più trattati al mondo: la maggior parte delle persone vorrebbe avere un aspetto migliore, perdendo qualche chilo di troppo.
Ma superati i 40 anni, avere una figura snella diventa più difficile, in quanto il metabolismo diventa più lento a convertire gli alimenti in energia.
Ecco qualche consiglio, particolarmente dedicato alle donne che hanno più di 40 anni, per perdere peso efficacemente e senza dover adottare diete troppo restrittive che possono essere, oltre che pericolose, anche controproducenti.
Stress. Il primo consiglio riguarda senza dubbio lo stato d’animo. Bisogna evitare ed allontanare lo stress, in quanto alti livelli di cortisolo (ormone dello stress) possono aumentare il grasso addominale.
Il secondo consiglio consiste in un rimedio. Prendere un cucchiaio di olio d’oliva a stomaco vuoto, infatti, ci aiuta a convertire gli alimenti in energia evitando l’assorbimento e quindi la formazione di grasso. Si tratta di un rimedio semplice, ma particolarmente efficace.
Si consiglia anche di effettuare attività fisica: basta camminare 20 minuti al giorno per notare una differenza. Cerca di usare le scale piuttosto che l’ascensore, prendere meno la macchina e andare i palestra.
Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 
SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:
Twitter
Google+
Instagram
Facebook
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.
Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.
Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

passioneperlosport

SPORT COME PASSIONE E STILE DI VITA

Potrebbero interessarti anche...

Contattaci
Loading...