I benefici dello zenzero

Cancro. Allo zenzero sono state associate numerose proprietà anticancro, in quanto capace di alleviare le infiammazioni e molto utile nella prevenzione

Infiammazioni. Questa spezia contiene gingeroli, dei composti antinfiammatori che alleviano il dolore e la rigidità dei muscoli, causate sopratutto dall’artrite. Inoltre, previene obesità, diabete e Alzheimer.

Reflusso acido. Un recente studio ha dimostrato che lo zenzero può essere più efficace dei farmaci nell’alleviare il reflusso acido senza danneggiare le pareti dello stomaco.

Nausea. Lo zenzero può alleviarla, e può essere utile sopratutto alle donne in gravidanza. Consultare il medico prima di prendere un integratore a base di zenzero.

Mal di gola e tosse. L’infuso di zenzero è un ottimo rimedio contro queste due condizioni, e può alleviare la congestione nasale.

Digestione. Lo zenzero può favorire la digestione e alleviare il mal di pancia.

Mal di testa. Se si soffre di emicrania, un rimedio a base di zenzero e peperoncino di Caienna può essere quello definitivo. Porta ad ebollizione un pezzo di zenzero, poi aggiungi un pizzico di peperoncino.

Mal di denti. Masticare un pezzo di radice di zenzero è un ottimo rimedio per alleviare questo tipo di dolore.

Circolazione. Se applicato direttamente sulla pelle, l’infuso di zenzero aiuta a rimuovere le tossine e favorire la circolazione.

Altri benefici dello zenzero:

• masticare zenzero può prevenire nausea e vomito post-operazione chirurgica,

• masticare lo zenzero dopo i pasti aiuta a produrre succhi gastrici,

• una soluzione a base di zenzero e curcuma può alleviare gli strappi muscolari se applicati direttamente sul muscolo colpito,

• se bevuto ogni mattina, l’infuso di zenzero abbassa gli zuccheri nel sangue.

Su passioneperlosport è ora presente la nuova Chat per tutti gli appassionati di sport e ricette sportive 

SEGUI PASSIONEPERLOSPORT SU:

Twitter

Google+

Instagram

Facebook

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le informazioni contenute in questo blog, pur fornite in buona fede e con verifiche accurate, potrebbero contenere inesattezze o essere viziate da errori tipografici (di battitura). Lo Staff di passioneperlosport si riserva pertanto il diritto di modificare, aggiornare o cancellare i contenuti del blog su segnalazione o dopo opportune verifiche periodiche.

Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet (in particolare da diverse directory gratuite) e, pertanto, considerate di pubblico dominio. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore di cui il nostro Staff non è a conoscenza, vi preghiamo di comunicarcelo via email, così da permettere una veloce verifica ed una eventuale rimozione.

Gli autori del blog non sono responsabili del corretto funzionamento o dei contenuti di siti web segnalati negli articoli.Questi infatti, possono essere soggetti a variazioni nel tempo e la responsabilità ricade esclusivamente sui titolari dei siti web segnalati in buona fede. Eventuali link che rimandino a contenuti non idonei o diversi da quelli inizialmente pubblicati, possono essere segnalati al nostro Staff via email. Sarà nostra cura provvedere ad effettuare una verifica ed eventualmente procedere ad una rimozione del link stesso.

Potrebbero interessarti anche...