Muscle Detox DIGIUNO CONTROLLATO di Claudio Tozzi

Muscle Detox , un programma che spingerà il vostro organismo e la vostra mente verso risultati tangibili,  permettendo anche un autocontrollo personale prima impensabile. Scoprirete anche come è possibile non mangiare e nello stesso tempo sentirsi benissimo, comprendendo cosi che il cibo che ingeriamo a volte è assolutamente superfluo rispetto al vero fabbisogno.

Note generali:

  • Pesarsi la mattina di ogni giorno (compreso quello prima del l’inizio del digiuno), dopo essere andati al bagno.
     
  • Se ci sono attacchi fame, succhiare mezzo limone e bere mezzo succo di frutta con acqua. Provare anche a prendere qualche aminoacido con molta acqua.
     
  • L’ acqua deve essere abbondante e alcalina a 9,5; utiizzare per questo le gocce alcaline Alkawater, mettendo 1-3 gocce per ogni bicchiere d’ acqua. L’ alcalinizzazione è fondamente nel digiuno per permettere un ottimale smaltimento delle scorie acide che vengono forzatamente prodotte con la mancanza di cibo.

Tolta la leggera attività aerobica assegnata, si deve cercare di non fare nessun sforzo fisico.
Sempre nei limiti del possibile, in questi giorni ci si dovrebberilassare e quindi pochi telefoni e telefonini, fax, ecc.
 

Le fasi del digiuno modificato
Giorno 0: preparazione
 

Colazione
Frutta, noci o tisana
Metà mattina
Acqua a volontà
Pranzo
Insalata di verdure crude con 5 g di olio extravergine di oliva e verdure cotte
Metà pomeriggio
Una mela e 10 nocciole
Sera
Frutta o macedonia, acqua a volontà e 5 g di omega 3
Note:
cercare di rilassarsi il più possibile in generale, fare un bagno rilassante con sali e cercare di lavorare il meno possibile e comunque distaccatevi dalla normale routine di tutti i giorni



Giorni 1,2,3,4,5,6:
i giorni del digiuno
 

Colazione
Tisana oppure tè verde (con poco miele o succo d’agave)
Lassativo a base di prugne o al magnesio
dopo qualche ora ci dovrebbe essere l’evacuazione, quindi tenersi a portata di…bagno.
Se possibile stare a casa
Metà mattina
Acqua a volontà o tisana
Pranzo
Brodo di verdure con 5 g di olio extravergini di oliva oppure zuppa di verdure liofilizzata gia pronte biologiche (tipo Rapunzel)
dopo pranzo, se possibile, fare un pisolino di circa 20-30 minuti per aiutare il fegato a disintossicarsi
Metà pomeriggio
Tisana di erbe o di frutti (con mezzo cucchiaino di miele o di agave)
Prima dell’attività aerobica
Assumere 10 cps di aminoacidi ramificati + 2 g di L-carnitina (o 500 mg di Acetilcarnitina) o 10 g di BCAA+ 2/3 g di glutamina + 2 g di L-carnitina (o 500 mg di Acetilcarnitna)
20-30 minuti di attività aerobica a bassa intensità
Dopo l’attività aerobica
Assumere 10 cps di aminoacidi ramificati + 2/3 g diglutamina o 10 g di BCAA + 2 g di glutamina
Sera
Succo di frutta o succo di verdure o brodo di verdure. 5 g di omega 3
Prima di andare a letto
Uno stimolatore dell’ormone della crescita comeMorfeus, 5 cps
Note:
Se possibile andare a letto abbastanza presto dopo una bella doccia rilassante.
Dormire il più possibile. Se soffrite d’insonnia prendete 3-12 g di melatonina (già nel Night Recovery 2). Stare al caldo.

 

Giorno 7:
primo giorno di reintegrazione
 

Colazione
Tisana, oppure tè verde (con mezzo cucchiaino di miele)
Metà mattina
Rottura del digiuno
Pranzo
Un piatto di verdura con 5 g di olio extravergine di oliva con petto di pollo
Metà pomeriggio
Tisane di erbe o di frutti (con mezzo cucchiaino di miele)
Prima dell’attività aerobica
Assumere 10 cps di aminoacidi ramificati + 2 g di L-carnitina (o 500 mg di Acetilcarnitina) o 10 g di BCAA + 2/3 g di glutamina +2 g di L-carnitina (o 500 mg di Acetilcarnitina)
20-30 minuti di attività aerobica a bassa intensità
Dopo l’atitvità aerobica
10 cps di aminoacidi ramificati + 2/3 g di glutamina o 10 g di BCAA + 2/3 g di glutamina
20-30 minuti di attività aerobica a bassa intensità
Sera
Minestra di sedano o asparagi. 5 g di omega 3
Prima di andare a letto
Uno stimolatore dell’ormone della crescita come ilMorfeus, 5 cps


Giorno 8:
secondo giorno di reintegrazione
 

Al risveglio, se stitici, lassativi naturali a base di prugne o al magnesio
Colazione
Due prugne secche o un fico secco ammollati nell’acqua, 2-3 fette di prosciutto
Metà Mattina
Acqua minerale a volontà
Pranzo
Insalata, una mela, carote e 150 g di manzo
Metà Pomeriggio
Tisane di erbe o di frutti (con mezzo cucchiaino di miele)
Prima dell’attività aerobica
10 cps di aminoacidi ramificati + 2 g di L-Carnitina (o 500 mg di Acetilcarnitina) o 10 g di BCAA + 2-3 g diglutamina + 2 g di L-carnitina (o 500 mg di Acetilcarnitina)
20-30 minuti di attività aerobica a bassa intensità
Dopo l’attività aerobica
10 cps di aminoacidi ramificati + 2-3 g di glutamina o 10 g di BCAA + 2-3 g di glutamina
Sera
Intalata mista con carote, 150 g di pollo e 5 g di omega

 

Giorno 9

Ritorno alla dieta normale, preferibilmente Paleo Diet:

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